fb tw yt fl rs is

Newsletter

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

EROI E ANTIEROI, IL PROGRAMMA DELL'EDIZIONE 2013
Data pubblicazione : 16/06/2013

Esiste l’epica oggi? Più di cinquanta ospiti - tra filosofi, artisti e giornalisti – risponderanno a questa domanda declinando il tema in cinque macrocategorie: Felicità, Musica, Corpo, Finzione e Realtà. La Rocca prende vita ogni giorno alle 18.30 e saluta il pubblico dopo la mezzanotte: decine di appuntamenti tra cortile e sotterranei che viaggiano in contemporanea. Sette rassegne e otto mostre di fotografia e video-arte, un solo grande tema: Eroi e Antieroi.

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

Foto testo

Saranno a Pesaro, tra gli altri, i grandi nomi della filosofia internazionale come Marc Augé, Umberto Curi, Massimo Donà, Umberto Galimberti, Enrico Ghezzi, Giacomo Marramao, Elio Matassi, Salvatore Natoli, Francesca Rigotti, Gianni Vattimo, personalità della politica, dello spettacolo, dell’arte, della musica della scienza e dello sport come Matteo Renzi, Alessandro Cecchi Paone,  Josè Altafini, Luca Beatrice, Alessandro Marcucci Pinoli, Amedeo Goria, Giorgio Bolondi, Bruno D’Amore, Mauro Santini, Piero Cesanelli e la sua Musicultura, Michele Donati e la sua jazz band,  Saverio Marconi e la Compagnia della Rancia. I nomi più irriverenti della popsophia come Simone Regazzoni, Salvatore Patriarca, Monia Andreani, Valeria Ottonelli, Matteo Cellini, Marcello Ghilardi, Mauro Santini e le più importanti firme del giornalismo culturale tra cui Antonio Gnoli di Repubblica,  Corrado Ocone di Libero, Paolo Pagliaro di La7, Laura Cervellione de Il Giornale, Massimo Raffaeli de La Stampa, Lella Mazzoli dell'Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino.

Tra un incontro e l’altro le degustazioni filosofiche dell’Istituto Marchigiano di Tutela dei Vini, il punto libri curato dalla Libreria Coop di Pesaro, l’ArtLab per i bambini a cura di Ittico, il laboratorio fotografico di Macula, le mostre di Centrale Fotografia, la video rassegna a cura dell’Istituto Scolastico, i cortometraggi dell'Accademia di Belle Arti di Macerata, le installazioni di Med Store.

indietro

volontari

WE WANT YOU!

Vuoi contribuire?

16

VIDEO

Conferenze, spettacoli, contributi

foto

FOTO

Le immagini degli eventi del festival

rassegna_stampa

RASSEGNA STAMPA

Dicono di Noi