fb tw yt fl rs is

Newsletter

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

SU RAI CULTURA LE LECTIO DI PESARO 2017
Data pubblicazione : 16/09/2017

Rai Filosofia, portale tematico nato in seno a Rai Cultura, ha pubblicato sul proprio sito materiale video tratto dai philoshow del Festival di Pesaro 2017, che in questa VII edizione ha deciso di declinare e interrogarsi sull’espressione, coniata dal sociologo del Novecento Erich Fromm, “Fuga dalla Libertà”. 

Foto testo

Rai Filosofia, portale tematico nato in seno a Rai Cultura, ha pubblicato sul proprio sito materiale video tratto dai philoshow, gli spettacoli filosofico-musicali inediti ideati dalla direttrice artistica Lucrezia Ercoli, del Festival di Pesaro 2017, che in questa VII edizione ha deciso di declinare e interrogarsi sull’espressione, coniata dal sociologo del Novecento Erich Fromm, “Fuga dalla Libertà”. Il Festival del Contemporaneo, che si è svolto a Rocca Costanza dal 12 al 16 luglio, ha registrato il tutto esaurito in tutte e cinque le serate proponendo al pubblico spunti e riflessioni riguardo la cultura contemporanea attraverso conferenze, spettacoli e proiezioni video. Con il portale digitale Rai Filosofia si è così concretizzata la precisa volontà di farsi specchio dell’attuale dibattito filosofico, legando i grandi interrogativi dell’uomo alla vita quotidiana.

Tra gli interventi sono stati pubblicati quelli del giornalista e direttore del quotidiano nazionale “Il Dubbio”, Piero Sansonetti con “Troppa libertà?”, quello del direttore del Quotidiano Nazionale, Andrea Cangini con “Esiste il libero arbitrio?”, infine “La libertà che spaventa” del filosofo Adriano Fabris.

 

Clicca qui per vedere gli interventi. 

indietro

volontari

WE WANT YOU!

Vuoi contribuire?

16

VIDEO

Conferenze, spettacoli, contributi

foto

FOTO

Le immagini degli eventi del festival

rassegna_stampa

RASSEGNA STAMPA

Dicono di Noi