fb tw yt fl rs is

Newsletter

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

IL FESTIVAL SOLIDEO FA ANCHE FORMAZIONE PER STUDENTI E INSEGNANTI
Data pubblicazione : 16/05/2017
Foto sommario

Solideo, il Festival del Solstizio d’Estate, si svolgerà a San Benedetto del Tronto nelle giornate di giovedì 22 e venerdì 23 presso l’affascinante location della Palazzina Azzurra. Le giornate non sono solo rivolte agli amanti della pop filosofia ma hanno anche valore di formazione.

L’appuntamento di giugno cerca di rispondere alla crescente domanda di aggiornare i vecchi schemi culturali per rendere l’insegnamento sempre più capace di interpretare le istanze del mondo globalizzato e di utilizzare i nuovi strumenti offerti dai mass media.

Il corso di formazione rientra nell’attività riconosciuta dall’Ufficio Scolastico Regionale come valida ai fini dell’aggiornamento dei docenti (DDG 10042 31 agosto 2016). La frequenza del corso può altresì decretare per gli studenti l’acquisizione di crediti formativi, anche ai fini dell’alternanza scuola lavoro.

“Il Festival Solideo punterà molto sulla formazione e sull’aggiornamento” – afferma Lucrezia Ercoli, direttrice artistica di Popsophia – “ Affronteremo il tema del solstizio, venerato da tutte le civiltà del nord del mondo, da quella greco-latina agli indiani d’America fino alle religioni orientali: è l’esaltazione della luce e della vita, una metafora che ha ispirato generazioni di scrittori e artisti”.

Soddisfatta anche Carla Sagretti, dirigente dell’Ufficio Scolastico provinciale di Ascoli Piceno: “I ragazzi degli istituti ascolani saranno entusiasti di partecipare a un’iniziativa culturale e formativa e anche importante occasione per aggiornare le tecniche della didattica”.

 

ISCRIVITI QUI

indietro

volontari

WE WANT YOU!

Vuoi contribuire?

16

VIDEO

Conferenze, spettacoli, contributi

foto

FOTO

Le immagini degli eventi del festival

rassegna_stampa

RASSEGNA STAMPA

Dicono di Noi