fb tw yt fl rs is

Newsletter

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

Al via la II edizione di Philodiritto
12/11/2018

Al via la seconda edizione di Philodiritto. Dialoghi, conferenze, proiezioni, performance e spettacoli inediti per il festival della Popsophia del Diritto che torna a Macerata il 16 e il 17 novembre. Due giornate dedicate alle declinazioni giuridiche dell’immaginario contemporaneo attraverso riferimenti alla cronaca recente e alla cultura pop.

Il programma di Philodiritto 2018
29/10/2018

Dialoghi, conferenze magistrali, performance e spettacoli inediti per la seconda edizione di Philodiritto, il festival della popsophia del diritto che torna a Macerata il 16 e il 17 Novembre.

Scopri il programma>>

La Pop Filosofia del Diritto torna a Macerata
21/10/2018

Il 16 e 17 Novembre il magnifico Teatro Lauro Rossi di Macerata sarà il palcoscenico su cui si incontreranno filosofia, giustizia e cultura pop con la seconda edizione di Philodiritto, il festival nazionale dedicato alla “Pop Filosofia del Diritto”.

PHILODIRITTO FA FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO
20/10/2018

Il 16 e il 17 novembre torna al Teatro Lauro Rossi, Philodiritto, la popsophia del diritto. Il festival ha valore di aggiornamento per gli insegnanti e di formazione per gli avvocati.

Biumor conquista il Castello della Rancia con “Eroi e supereroi”
27/08/2018

Si conclude con un applauso interminabile l’ultima giornata di Biumor Popsophia. Un incredibile flusso di pubblico di tutte le età e proveniente anche da fuori regione, ha riempito il meraviglioso Castello della Rancia di Tolentino per tutte e tre le giornate del Festival.

Guarda il video finale>>

Biumor riempie il Castello della Rancia per la seconda giornata
26/08/2018

Con un Castello della Rancia gremito di persone è partita la seconda giornata di Biumor, il festival dedicato alla posophia dell’umorismo, che ha replicato il grande successo del primo giorno. 

Biumor trionfa al Castello della Rancia nella prima giornata del Festival
25/08/2018

Tantissima gente ha affollato i meravigliosi spazi del Castello della Rancia fin dal primo pomeriggio che ha visto l’inaugurazione delle due mostre: “I manifesti dell’ENSBA” a cura di Giorgio Leggi e “Biunivoco” video installazione di Matteo Catani.

Al via Biumor, il festival dedicato alla Popsophia dell’Umorismo
23/08/2018

Grande è l’attesa per Biumor, il festival annuale dedicato alla filosofia dell’umorismo, che si terrà nelle giornate del 24, 25 e 26 Agosto al Castello della Rancia di Tolentino e che quest’anno avrà come tema “Eroi e supereroi”.

BIUNIVOCO - Una video installazione unica per il Castello della Rancia
23/08/2018

Matteo Catani, curatore di Biunivoco, illustra la sua speciale creazione realizzata per le tre giornate di Biumor, il festival della popsophia dell'umorismo al Castello della Rancia di Tolentino.

EROI E SUPEREROI - Il programma di Biumor, il festival dedicato alla Popsophia dell’Umorismo
22/08/2018

“Eroi e supereroi” sarà il tema dell’edizione 2018 di Biumor, il festival dedicato alla filosofia dell’umorismo che si terrà nelle giornate del 24, 25 e 26 Agosto al Castello della Rancia di Tolentino.

Scopri il programma>>

L’ESTETICA DELLA POLITICA - “I manifesti dell’ENSBA” al Castello della Rancia
21/08/2018

Ad animare nelle giornate del 24, 25 e 26 agosto il meraviglioso Castello della Rancia sarà lo spirito grafico e satirico del ’68, che, nell’anniversario dei suoi cinquant’anni, rivivrà durante le tre giornate del Festival attraverso la mostra “I manifesti dell’ENSBA” curata da Giorgio Leggi.

PHILOSHOW - Spettacoli filosofico musicali sulla vita segreta della cultura pop
20/08/2018

Le serate del festival di Biumor, 24, 25 e 26 agosto, al Castello della Rancia di Tolentino, saranno animate dal tre nuovi Philoshow, spettacoli filosofico musicali, che guideranno il pubblico alla scoperta della vita segreta della cultura pop.

COMICS&GAMES - La filosofia dei fumetti e dei cartoni animati
19/08/2018

Nelle giornate del festival di Biumor, 24, 25 e 26 agosto, al Castello della Rancia di Tolentino, sarà possibile immergersi completamente nel mondo dei fumetti e dei cartoni animati, con la rassegna Comics&Games curata da Edilio Venanzoni.

Con “I sogni son desideri” si conclude la prima stagione di Popsophia a Civitanova
11/08/2018

Un applauso interminabile e un Lido Cluana gremito di persone ha salutato l’ultimo appuntamento di Popsophia che ha concluso la sua stagione a Civitanova Marche.

Guarda il video>>

Il Festival di Popsophia trionfa a Civitanova Alta  con “Dreams are my reality”
10/08/2018

Il Festival di Popsophia ha archiviato un successo finora mai raggiunto: dal 2 al 5 agosto gli spazi dell’incantevole borgo medievale di Civitanova Alta sono stati presi d’assalto da un pubblico proveniente da tutta Italia e di ogni età, galvanizzato dai numerosi appuntamenti che hanno riconfermato Popsophia uno dei più grandi eventi culturali della stagione estiva marchigiana.

Popsophia continua a far sognare nella notte di San Lorenzo
09/08/2018

Con “I sogni son desideri”, un nuovo appuntamento filosofico e musicale, Popsophia conclude venerdì 10 agosto a Lido Cluana la sua stagione culturale estiva a Civitanova Marche.

Scopri la cartolina>>

08/08/2018

Lo spettacolo evento “I sogni son desideri”, serata di chiusura della stagione culturale estiva di Popsophia a Civitanova Marche ha valore di formazione e rientra nelle attività riconosciute dall’Ufficio Scolastico Regionale come valide ai fini dell’aggiornamento dei docenti.

POPSOUND - La popsophia della musica pop ha trasformato il chiostro Sant’Agostino in un “music club”
06/08/2018

La rassegna musicale Popsound, curata dal filosofo Alessandro Alfieri, docente di Teoria e metodo dei mass media e autore di numerose pubblicazioni di estetica musicale, ha riscosso un incredibile successo.

Il terzo appuntamento del Festival di Popsophia conquista Civitanova Alta con Ammaniti e Turrini
05/08/2018

“Quando si scrive è un po' come quando si sogna, le cose galleggiano, non si sa quale sia il punto di vista” ha detto Niccolò Ammaniti alla piazza di Civitanova Alta stracolma di pubblico accorso anche da fuori regione.

Il Festival di Popsophia riempie Civitanova Alta per la seconda giornata
04/08/2018

“Noi siamo ombre di sogni, veniamo sognati e sogniamo” esordisce Lella Costa in una Piazza della Libertà piena di un pubblico attento e partecipe. La nota attrice e scrittrice, con la sua Lectio Pop “La vita è sogno”, ha aperto la seconda giornata di appuntamenti del Festival Popsophia “Dreams are my reality” che si terrà fino al 5 agosto a Civitanova Alta.

Visualizzate da 1 a 20 su 421 totali
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »

volontari

WE WANT YOU!

Vuoi contribuire?

16

VIDEO

Conferenze, spettacoli, contributi

foto

FOTO

Le immagini degli eventi del festival

rassegna_stampa

RASSEGNA STAMPA

Dicono di Noi