fb tw yt fl rs is

Newsletter

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

LORENZO BAVAJ

Lorenzo Bavaj è membro dell’Accademia dei Catenati e insegna pianoforte principale al Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro; è inoltre consulente artistico di alcune associazioni musicali e festival operistici. Vincitore di concorsi e rassegne pianistiche, inizia una brillante attività concertistica esibendosi nei più importanti centri musicali italiani ed all’estero come solista e con l’orchestra.

Ha studiato pianoforte al Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro diplomandosi a 18 anni con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale. A 19 anni viene chiamato al Conservatorio “G. Verdi” di Milano per insegnare pianoforte nel prestigioso Istituto. Si perfeziona in seguito con Stanislav Neuhaus al Conservatorio di Vienna e con Tatjana Nikolaijewa al “Mozarteum” di Salisburgo. Allo studio del pianoforte affianca quello della composizione, direzione d’orchestra e clavicembalo al Conservatorio di Pesaro e Musicologia presso l’Università di Bologna.

Dal Gennaio 1989 suona in duo con il tenore Josè Carreras e, con il celebre artista catalano, si è esibito nei più importanti teatri e festivals dell’Europa, dell’Asia e degli Stati Uniti d’America facendosi ovunque apprezzare per la sua sensibilità artistica, per il tocco personale e per la perfetta tecnica.

volontari

WE WANT YOU!

Vuoi contribuire?

16

VIDEO

Conferenze, spettacoli, contributi

foto

FOTO

Le immagini degli eventi del festival

rassegna_stampa

RASSEGNA STAMPA

Dicono di Noi