fb tw yt fl rs is

Newsletter

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

Mostre

CARTA FUORICORNICE

mostra di sculture di Maurizio Prenna

La carta restituisce la forza e la fisicità a un dipinto. L’atto creativo di Maurizio Prenna, dove arte, artigianato e conoscenza si mescolano, è quello di materializzare, di rendere concreta, un’opera pittorica per portare ancora più vicino a noi l’anima dell’artista e del personaggio rappresentato. Il risultato è una seconda opera che condivide con la prima quasi tutto, salvo la ri-creazione in tre dimensioni e la nuova visione dello scultore che libera l’opera dalla cornice per restituirla in carta alla prossimità fisica con chi la osserva. Il resto è anche astrazione, invenzione, materializzazione concettuale e ricerca che ci accompagna in un mondo di presenze fuori cornice.

 Schermata_2016-06-26_alle_14.18.22

 

WHO IS WHO? LA FORZA DEL VOLTO

mostra fotografica di Edoardo Serretti

Un’installazione attraverso la quale Edoardo Serretti cerca di stimolare visivamente l’individuo a interrogarsi su se stesso e sulla propria percezione. Il ritorno ad una forza interiore, a una consapevolezza che permetta di riconoscere i molteplici “io”, di varcare la superficie del visibile e scoprire una visione più ampia del sè, abbandonando l’autoidentificazione del proprio ego. 

WhoIsWho
 

WWW - What a Wonderful World

a cura di Matteo Catani
in collaborazione con Giusy Fratepietro e Simone Pianesi

“Viviamo in mezzo a lei, e le siamo stranieri; agiamo continuamente su di lei e non abbiamo su di lei nessun potere; costruiscesempre e sempre distrugge; come fa oggi potrà fare sempre”. In questo modo J.W. Goethe rifletteva su lei due secoli fa. Nulla è cambiato: è l'immensa ed eterna forza della natura; che tutto crea e violentemente distrugge in pochi istanti. La più grande “forza” che ci circonda è raccontata in un percorso fatto di percezioni sonore e immagini che trasportano il visitatore in un viaggio interiore.

Catani_Inst._WWW_IMG 

 

LA FORZA DI INSTAGRAM

in collaborazione con Instagramers Pesaro Urbino

Gli Instagramers o Igers documentano e condividono tutti i giorni quello che ci circonda, le bellezze paesaggistiche e le persone che ci stanno vicino. La mostra – che raccoglie i vincitori dei contest organizzati dagli igers di Pesaro e Urbino – vuole rendere i loro scatti accessibili a tutti e dimostrare così la potenza di questo fenomeno pop diffuso ormai in tutto il mondo. 

 image1

 

volontari

WE WANT YOU!

Vuoi contribuire?

16

VIDEO

Conferenze, spettacoli, contributi

foto

FOTO

Le immagini degli eventi del festival

rassegna_stampa

RASSEGNA STAMPA

Dicono di Noi