fb tw yt fl rs is

Newsletter

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

Le serie tv interpretano e creano il mondo. Le fiction di ultima generazione appassionano il pubblico perché descrivono – con ironia – le sfide del presente.

Ore 17.00

L’umorismo è un linguaggio complesso e sfaccettato. La lectio pop propone interpretazioni diverse in uno dei fenomeni più misteriosi propri dell’essere umano.

Ore 18.00

Cartoni animati, fumetti, manga, anime. Un mondo che popola il nostro immaginario visivo, dall’infanzia all’età adulta, offrendo una visione polimorfa della società contemporanea. A cura di Edilio Venanzoni.

Ore 19.15

Un set fotografico negli angoli più suggestivi del Castello. Un personale foto-ricordo che ricostruirà la comunità pop filosofica di Tolentino 2018.

Ore 20.00

Una raccolta di estratti e montaggi cinematografici. Frammenti tratti dalla nostra memoria visiva sull’umorismo come esorcismo delle difficoltà del presente. A cura di Riccardo Minnucci.

Ore 21.00

Serate inedite di filosofia-spettacolo. Un mash-up che unisce filosofia, televisione, cinema, fiction e tormentoni musicali per scoprire con leggerezza la vita segreta della cultura pop.

Ore 21.30

L’umorismo contemporaneo vive sul web con giovani youtuber sempre più amati dal grande pubblico. La controstoria umoristica delle web-series esalta vizi e virtù del presente.

Ore 23.00

La Filosofia dell'Umorismo e il tema scelto per l'edizione 2018 di Biumor al Castello della Rancia di Tolentino, "Eroi e supereroi", passa anche attraverso l'arte. Due saranno le mostre che animeranno il medioevale castello tolentinate.

volontari

WE WANT YOU!

Vuoi contribuire?

16

VIDEO

Conferenze, spettacoli, contributi

foto

FOTO

Le immagini degli eventi del festival

rassegna_stampa

RASSEGNA STAMPA

Dicono di Noi