fb tw yt fl rs is

Newsletter

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

La filosofia si confronta con le serie tv più amate dal pubblico. Un aperitivo filosofico in cui saranno proiettate le scene più belle delle fiction italiane e straniere legate al tema del giorno. Giovani filosofi ed esperti indagheranno le peculiarità della nuova narrazione seriale che, secondo una parte della critica contemporanea, si candida a superare il cinema.

ore 16.00

La lettura di un testo cinematografico o televisivo diventa anche un’occasione indispensabile per l’approfondimento delle conoscenze e delle competenze professionali. Sono ‘avvicinamenti’ per coinvolgere i professionisti in nuove contaminazioni culturali in un dialogo aperto tra culture e generi di diversa provenienza.

ore 17.30

Il diritto e la filosofia si confrontano con il tema del giorno e la cinematografia. Una degustazione filosofica in cui saranno proiettate le scene più belle del programma del giorno e grandi filosofi le analizzeranno e commenteranno come vere e proprie opere d’arte contemporanea. La narrazione cinematografica rappresenta, infatti, la migliore interpretazione del presente intercettando interrogativi, desideri e aspettative del pubblico.

ore 18.30

Il mondo del diritto diventa philoshow, spettacolo filosofico musicale. Le serate di Philodiritto sono produzioni inedite con filmati, performance ed esecuzioni musicali dal vivo. I brani musicali sono eseguiti dal vivo dalla band di Popsophia Factory, composta da un gruppo musicale di dieci giovani artisti.

ore 21.30

volontari

WE WANT YOU!

Vuoi contribuire?

16

VIDEO

Conferenze, spettacoli, contributi

foto

FOTO

Le immagini degli eventi del festival

rassegna_stampa

RASSEGNA STAMPA

Dicono di Noi