fb tw yt fl rs is

Newsletter

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

PHILODIRITTO RIEMPIE IL LAURO ROSSI

Un Teatro Lauro Rossi gremito fino al loggione ha celebrato la chiusura della prima edizione del festival Philodiritto, il primo festival nazionale interamente dedicato alla “pop filosofia del crimine e della giustizia”. Le diverse declinazioni del tema del diritto sono state affrontate attraverso l’occhio del cinema, delle serie tv, della musica, vere cartine di tornasole del presente in cui viviamo.

POPSOPHIA INFIAMMA IL LAURO ROSSI - Inaugurato il Festival Philodiritto

La prima giornata di Philodiritto, il festival nazionale interamente dedicato alla “pop-filosofia del Diritto e del Crimine”, ha colto nel segno. A dimostrarlo è stato il grande afflusso di pubblico proveniente anche da oltre i confini regionali, che ha aderito con entusiasmo alla proposta culturale prendendo parte al nuovo viaggio filosofico tra giustizia e cultura pop.

I due philoshow di Philodiritto - Gli spettacoli filosofico-musicali di Popsophia

Due spettacoli filosofico-musicali, venerdì 10 e sabato 11 novembre alle ore 21.30, ideati dalla direttrice artistica di Popsophia Lucrezia Ercoli,conmusica dal vivo, video proiezioni e riflessioni giudico-filosofiche. Gli interventi di ospiti prestigiosi si alterneranno alle incursioni musicali della band di Popsophia Factory, ai montaggi cinematografici del regista Marco Bragaglia e alle letture dell’attrice Pamela Olivieri

POP CRIME - DAL PROCESSO PENALE ALLA GOGNA MEDIATICA

Processi cinematografici e tribunali mediatici, inquisizione medievale e gogna televisiva, avvocati di professione e leoni da tastiera. La rassegna Popcrime, venerdì 10 e sabato 11 novembre alle ore 17.30 al Teatro Lauro Rossi di Macerata, analizzerà i porosi confini tra finzione e realtà del diritto contemporaneo.

volontari

WE WANT YOU!

Vuoi contribuire?

16

VIDEO

Conferenze, spettacoli, contributi

foto

FOTO

Le immagini degli eventi del festival

rassegna_stampa

RASSEGNA STAMPA

Dicono di Noi